![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEimak5RuSLBNuchsfE6h7mcLKfrGl4pczpY2E1cShhJ5g1oDrz0k6Uf3x26UbkgxQ2q-lon-cpFZydHJigblxigh000t9qLp-FcxRnWfV1NhyavSbUWI_KBMemQwlxfkUUf9Q0OlPH3T2Jg/s200/diario_di_viaggio.jpg)
E' da un pò che pensavo di scrivere questo post. Nella vita cerchiamo di ricordarci le cose più belle, no? Beh, non so voi, ma tra i ricordi migliori che ho ci sono le cose che mi hanno fatto ridere, molte cose che mi hanno fatto ridere. Voglio scrivere (o riscrivere, se preferite) questo diario, non per rinfacciare errori del passato, ma per ricordarci di ciò che ci ha fatto stare bene, ciò che ci ha fatto ridere. Lascio queste battute, queste idiozie, soprattutto ai miei compagni di classe, ma anche a chiunque altro voglia leggerle e ridere pensando che nel passato qualcuno le ha dette. Lascio questa eredità a chiunque e senza condizioni, nè per voi nè per me; potete leggere un post e non gli altri e io posso smettere di scriverne anche oggi.
Sperando che i miei bei ricordi possano anche essere i vostri, godetevi il seguito.
Qualche anno fa...
Gerry Scotti e gli assegni
Ora di Diritto ed Economia. Quei geni che ci hanno fatto l' orario hanno scelto la 5a ora per questa materia, e noi ci siamo dovuti adattare. Chi ha gli ultimi posti, i banchi superlusso per intenderci, ha la fortuna di poter sonnecchiare, i laterali e i centrali se non altro possono chiaccherare con i gesti, i primi sono condannati alle pene dell'inferno. Per rendere queste ore più leggere abbiamo ormai preso l'abitudine di fare domande di ogni genere al professore. O almeno: alcuni di noi fanno le domande, gli altri si sono appassionati ad ascoltarle. Ormai infatti l'ora di Diritto è sinonimo di cabaret/concorso a premi: vince chi fa la domanda più stupida. Per quel che mi riguarda, aspetto quell' ora giusto per ridere. Ne sono state dette tante in quei giorni, ma non ho pensato di scrivermele tutte e ora sono perse. Resta solo il bel ricordo. Quello, e la storia degli assegni di Gerry Scotti...
![](https://lh3.googleusercontent.com/blogger_img_proxy/AEn0k_vqvLHxY6yPVeiXngnQgYRjDSbtvprBg1XvynmzHSBtM4kNBO-of2dQZxOvDcY1MP1j8Nsv9Dllpp_-84r2XJqQw_13Or_MH1XbI3CgtYpU1fRTaj1-MRSbd6oxuVFYBt_uS6pVeRb1VMbJEeYPWjqHZBGaxsy1r9HSJp0026F8rLrux6VuzKjPIFldhHNyov6uaXLM=s0-d)
"... ed è illegale possedere...Sì Giorgia? Una domanda? " "Sì professore, è di Erika, ma lei si vergogna a farla." "Beh, dicci, se è qualcosa di così scandaloso al massimo non rispondiamo." "Ecco ha presente Gerry Scotti, all' E
redità, che firma quegli assegni?" "Sì..." "Che i soldi poi li prendono dal suo conto in banca?...."
Nessun commento:
Posta un commento